Skip to main content
INTERVENTI CORPO

Addominoplastica

L'addominoplastica o "tummy tuck," è un intervento chirurgico altamente efficace per rimuovere l'eccesso di pelle e grasso dall'addome e per rafforzare i muscoli addominali. Questa procedura è spesso richiesta da pazienti che desiderano recuperare un aspetto più tonico e giovanile dopo la gravidanza o una significativa perdita di peso.

Chirurgia Estetica

Troveremo insieme l'intervento più adatto alle tue esigenze

I nostri servizi di addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento chirurgico che offre una soluzione efficace per coloro che desiderano eliminare l’eccesso di pelle e grasso nell’area addominale e rafforzare i muscoli del “core”. Questa procedura è particolarmente apprezzata da donne che hanno avuto gravidanze o da persone che hanno perso peso significativo, poiché aiuta a ripristinare un addome più tonico e definisce la vita. Durante l’intervento, la dottoressa Silvi rimuove l’adipe in eccesso e stringe i muscoli addominali, creando una pancia piatta e una silhouette più snella. I risultati dell’addominoplastica sono duraturi, e molti pazienti ritrovano una maggiore fiducia in se stessi e una migliore qualità della vita grazie a questa procedura.

L’addominoplastica è una scelta significativa per chi cerca una trasformazione estetica dell’addome. Durante l’intervento, il chirurgo crea incisioni strategiche per rimuovere il tessuto in eccesso e riposizionare i muscoli addominali per una maggiore tonicità. Il risultato è un addome più piatto e tonico, che spesso non è possibile ottenere solo con dieta ed esercizio fisico. Molti pazienti sono entusiasti di vedere una maggiore definizione dei contorni, un miglioramento delle cicatrici da gravidanza o da interventi chirurgici precedenti e una rinnovata fiducia in se stessi. Con l’addominoplastica, è possibile intraprendere un percorso verso una vita più sana e un’immagine corporea più positiva.

Qual è la differenza tra l'addominoplastica completa e mini-addominoplastica?

Qual è il periodo di recupero dopo un intervento di addominoplastica?

La cicatrice dell'addominoplastica è permanente?

Sì, la cicatrice dell’addominoplastica è permanente, ma la dott.ssa Silvi si sforzerà di renderla il più discreta possibile. La posizione e la lunghezza della cicatrice dipendono dal tipo di addominoplastica e dalle esigenze del paziente. Nel corso del tempo, la cicatrice tende a sbiadire, e ci sono opzioni per gestirla, come il trattamento delle cicatrici con laser. La maggior parte dei pazienti ritiene che i benefici dell’addominoplastica superino di gran lunga la presenza della cicatrice.

Close Menu