Skip to main content
INTERVENTI CORPO

Liporistrutturazione

Il lipofilling è una procedura chirurgica innovativa che utilizza il grasso del paziente prelevato da zone in eccesso per migliorare il volume e la texture di aree depresse sul viso o sul corpo. Questo processo può essere eseguito in anestesia locale e offre risultati naturali e duraturi, contribuendo ad aumentare l'elasticità e lo spessore della pelle grazie alle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo.

Chirurgia Estetica

Troveremo insieme l'intervento più adatto alle tue esigenze

I nostri servizi di liporistrutturazione

LIPOSTRUTTURAZIONE ( LIPOFILLING)
Si tratta di una metodica chirurgica che modella il profilo corporeo tramite infiltrazione di grasso autologo (del paziente stesso) che viene prelevato da una zona che ne presenta in eccesso. Il grasso prima di essere reimpiantato viene processato e centrifugato come avviene nel Lipofilling. Possiamo dire che questa procedura corregge le zone in cui si presenta un eccesso di tessuto adiposo per modellare zone che appaiono depresse migliorando inoltre anche la texture cutanea. L’azione delle cellule multipotenti (come le cellue staminali)di cui il tessuto adiposo è particolarmente ricco è, infatti, in grado di migliorare il trofismo cutaneo conferendo ad esso maggiore spessore cutaneo ed elasticità. In conclusione potremmo definirlo un intervento che toglie dalle “zone ricche” per migliorare le “zone povere”. Si svolge in anestesia locale con o senza sedazione a seconda del’ampiezza delle zone da trattare.Si possono trattare sia il viso che il corpo.

LIPOFILLING

Utilizzo di tessuto adiposo del paziente per correggere dei difetti del corpo e/o del viso . L’area di prelievo ottimale per l’attecchimento del tessuto adiposo nell’area d trattare è l’addome, i fianchi, l’interno coscia o l’interno del ginocchio. Si differenzia dalla Lipostrutturazione perchè preleviamo dalla zona donatrice la quantità minima necessaria a correggere il difetto dell’area da trattare. Il grasso prelevato deve essere ovviamente processato e centrifugato prima di essere infiltrato. L’intervento si svolge in anestesia locale nella maggior parte dei casi tuttavia la sedazione può essere utilizzata per un maggior comfort del paziente.