Skip to main content
TRATTAMENTI  CORPO

Trattamenti Lassità Cutanee

I trattamenti di carbossiterapia e le terapie non ablative sono due opzioni importanti per affrontare problemi di lassità cutanea, smagliature, cellulite, alterazioni del microcircolo e stasi linfatica. La lassità cutanea è spesso affrontata con procedure di rassodamento della pelle, come il trattamento con radiofrequenza o ultrasuoni, che stimolano la produzione di collagene e migliorano l'elasticità.

Medicina Estetica

Troveremo insieme il trattamento più adatto alle tue esigenze

Carbossiterapia

I filler sono un’opzione per minimizzare le rughe e migliorare l’aspetto del volto. Questi trattamenti utilizzano sostanze sicure e biocompatibili, come l’acido ialuronico, per ripristinare il volume e la pienezza della pelle. Quando si tratta di ridurre le rughe, i filler vengono iniettati nelle aree problematiche del viso, come le linee sottili intorno agli occhi e alla bocca, o le pieghe naso-labiali, per riempire e distendere la pelle, riducendo visibilmente la profondità delle rughe.

Possono essere utilizzati per rendere le labbra più piene, definire il contorno o correggere asimmetrie. La procedura è altamente personalizzabile, consentendo ai pazienti di ottenere risultati naturali e armoniosi. L’acido ialuronico utilizzato nei filler è sicuro e reversibile, il che significa che se non si è soddisfatti dei risultati, è possibile apportare correzioni o far scomparire gradualmente l’effetto nel tempo.

Richiedi maggiori informazioni

Terapie non ablative

Le terapie non ablative rappresentano una categoria di trattamenti in medicina estetica che mirano a migliorare l’aspetto della pelle senza danneggiarne la superficie. Questi trattamenti sono ideali per coloro che cercano soluzioni non invasive per problemi di invecchiamento cutaneo, rughe, cicatrici, smagliature e altre imperfezioni della pelle. Alcune delle tecniche non ablative più comuni includono il laser non ablative, la radiofrequenza, l’ultrasuono e il microneedling.

Questi trattamenti lavorano stimolando la produzione di collagene e elastina nella pelle, migliorando la sua texture e riducendo la comparsa di rughe e cicatrici. Le tecniche non ablative sono generalmente meno invasive rispetto a trattamenti ablative come il laser resurfacing, il che significa tempi di recupero più brevi e meno rischi di effetti collaterali. Poiché questi trattamenti non danneggiano la superficie della pelle, i pazienti possono spesso tornare alle loro attività quotidiane immediatamente dopo la procedura.

Richiedi maggiori informazioni

Riscopri una pelle radiosa e luminosa con i nostri trattamenti di medicina estetica